Guerre Stellari - La Colonia. Gioco di Ruolo Online Via Chat - Forum di Creazione del Gdr

Quadro generale della Colonia, Scervelliamoci

« Older   Newer »
  Share  
Barnabeo
icon10  view post Posted on 23/5/2012, 08:31




Allora, scrivo brevemente e chiaramente.

Secondo me bisogna partire da queste quattro cose per dare un quadro generale della storia:

1) Giacimento minerario
2) Situazione Jedi/Sith
3) Impero
4) Repubblica
5) (opzionale) altri avvenimenti storici di rilevanza.

Andiamo per gradi:

1) Giacimento minerario

Di cosa? Oro, argento, legno? (lol) bisogna decidere di cosa.
Io qui avevo in mente di inserire un materiale chiamato Propylon, una cosa simile. Un carburante per motori stellari appena scoperto, di cui NESSUNO sa l'esistenza sul nostro pianetucolo a parte la prima spedizione Duro. Insomma, impadronirsi di ciò era il loro obiettivo principale, insabbiando il tutto con una semplice "corsa all'oro". Magari è un materiale radioattivo e sono morti per questo, magari per altro. Poi vedremo.

2) Situazione Jedi/Sith

Con la prima trilogia (quella anni 70) abbiamo appurato che di Jedi e Sith sono delle mosche bianche.

Io direi che di Sith ce ne sono ancora ma ben pochi, mentre di Jedi un po' di più (protetti ed appoggiati da...Vedrete sotto). Magari vivono su un pianeta/eremo e si fanno i cazzi loro.
I Sith invece chissà come e cosa cospirano...

3) L'Impero

E' stato sconfitto, ochei, ma non tramerà ancora qualcosa? Magari con gli Arcona?

4) Repubblica

Dovrebbe essere ben salda e prospera ed avvalersi dell'aiuto dei Jedi...Oppure no?


Ditemi un po' che idee avete a riguardo :D

Edited by Barnabeo - 23/5/2012, 10:25
 
Top
Il clone di Hialo
view post Posted on 23/5/2012, 13:38




1) direi che c'è tempo per decidere...tanto prima di fare quest al riguardo passeranno mesi (nella più ottimistica delle ipotesi)
2) idem come sopra... Lascerei tutto nel vago dicendo che al momento non ci sono Jedi/Sith
3)l'impero credo sia stato sconfitto ornai secoli orsono quindi che senso ha riprendere il concetto? Sarebbe come se spiegassimo i motivi dell'assenza dell'impero romano...
4) credo che la repubblica sia ben salda (senza Jedi) anche se ovviamente ci sono i vari malus di sempre (corruzione, inefficienza etc...)

Ne aggiungo una quinta alle situazioni in probabile dubbio, ovvero la situazione 'droidi'.
A quanto ricordo i droidi hanno conquistato da poco la libertà mettendo fine al lungo periodo di schiavitù robotica e finalmente sono considerati dalla legge degli esseri 'viventi' a pieni diritti!
È peró anvora viva tra la gente la diffidenza e la cattiveria nei loro confronti, specialmente nei posti 'di transito' come la colonia... Insomma... È un po' come quando è stata abolita la schiavitù nera... Di fatto sono liberi ma razzismo ed episodi di spiacere sono all'ordine del giorno.
 
Top
1 replies since 23/5/2012, 08:31   42 views
  Share