Guerre Stellari - La Colonia. Gioco di Ruolo Online Via Chat - Forum di Creazione del Gdr


Come vuoi che funzioni la Banca?
Poll choicesVotesStatistics
Esiste come luogo ON ed è gestito da una sola Fazione.4 [40.00%]
Non esiste come luogo ON e serve, come nella maggior parte dei Gdr, per prelevare e trasferire il denaro; eventualmente, può anche fungere da deposito di oggetti.3 [30.00%]
Esiste come luogo ON ed ogni Fazione ne ha una.3 [30.00%]
This poll is closed (Voters: 10)

Come vuoi che funzioni la Banca?

« Older   Newer »
  Share  
Neeraj
view post Posted on 2/5/2011, 16:03




Voto la Tre essenzialmente perchè:

- Che esista un Luogo On è necessario per eventuali giocate di attacco o rapina.

- Decidendo dove aprire un conto bancario, avvantaggi la Fazione che hai prescelto con tutto ciò che ne comporta: scambio di favori, aumento del prestigio personale, contrattazione politica, e così via.

- Se dessimo il controllo della Banca ad una sola Fazione, ci sarà una situazione di predominio iniziale, distante dalla nostra idea di equilibrio tra Fazioni (seppur precario)

- Il privilegio che si da a ciascuna Fazione di gestire una Banca può essere revocato: vuoi l'incompetenza dei pg giocanti, vuoi le eventuali quest di attacco/rapina, vuoi la mancanza di pg che hanno attivato un conto presso una determinata Fazione.
 
Top
Barnabeo
view post Posted on 2/5/2011, 16:14




Voto per la seconda opzione perchè una ipotetica gilda dei maniscalchi che ne sa di come funziona una banca? E' un istituto di credito univoco e tale deve rimanere. Ciò non toglie che nel caso, giocando, un pg possa aprire una per conto suo.
 
Top
Il clone di Hialo
view post Posted on 2/5/2011, 16:24




Voto la seconda...
Per ora è assolutamente prematuro ( a causa dei pochi pg iniziali ) e di conseguenza poco utile.
Inoltre preferisco che le varie fazioni si concentrino sul gioco, e non sulla banca...

non nego che in un immediato futuro si possa pensare a qualcosa di simile, ma secondo me è ALTAMENTE complesso...
 
Top
Neeraj
view post Posted on 2/5/2011, 16:27




Attualmente non esiste una Fazione di operai (e dubito fortemente possa esistere), ma solo quelle di razza ;)

Inoltre, non ci vedo nulla di scomodo o disturbante nel gestire una Banca per la Fazione: semmai, uno spunto di gioco in più :huh:
 
Top
Il clone di Hialo
view post Posted on 2/5/2011, 16:37




A mio avviso non è uno spunto di gioco, ma un vero e proprio suicidio matematico :P (l'ho spiegato nel POST di proposta )
...
Concordo con il discorso sulla "fazione operai"...
Io non darei in mano la banca ad una fazione... Semplicemente, inventerei un'organizzazione commerciale esterna alle fazioni ( appunto, la Banca ) che raccoglie e impiega denaro a Pg e organizzazioni ( fazioni, scusate la ripetizione, include )
 
Top
Neeraj
view post Posted on 2/5/2011, 16:45





Ripeto che secondo me dare un potere simile ad una sola Fazione, sbilancia inevitabilmente gli equilibri ;)
 
Top
sebalommi
view post Posted on 2/5/2011, 17:50




Voto la prima; anche se la mia idea sarebbe una via di mezzo tra la prima e la seconda. Cioè una banca off che permetta di gestire finanze e oggetti in modo rapido, ma anche un luogo fisico che permetta un'interazione in gioco.
 
Top
Jal Reddo
view post Posted on 2/5/2011, 19:34




CITAZIONE (sebalommi @ 2/5/2011, 18:50) 
Voto la prima; anche se la mia idea sarebbe una via di mezzo tra la prima e la seconda. Cioè una banca off che permetta di gestire finanze e oggetti in modo rapido, ma anche un luogo fisico che permetta un'interazione in gioco.

Quoto. Io ho avuto esperienza nel dover gestire un sistema gdr on/off di mercato.
E nonostante tutta la buona volontà dei player il sistema era sorretto da stuzzicadenti.

Meglio che il luogo sia un "elemento gdr off" cui sia associata magari un'organizzazione i PNG che usi il potere bancario a discrezione dei master durante le quest importanti.
(Un po come per l'appunto i Banchieri durante la rivolta di Dooku...)
 
Top
K' Tusha
view post Posted on 2/5/2011, 19:41




allora, per me la tre. La Colonia è giovane ed è piu' che fisiologico che fazioni diverse cerchino di aumentare il potere e l'influenza. Uno dei modi sono i soldi ^^ è piuttosto logico quindi che ogni fazione offra diversi servizi magari e che, come suggerito da Neraaj, chi volesse apertamente appoggiare una fazione, apra un conto presso di essa.
 
Top
Mace Covæl
view post Posted on 3/5/2011, 07:18




CITAZIONE (Jal Reddo @ 2/5/2011, 20:34) 
CITAZIONE (sebalommi @ 2/5/2011, 18:50) 
Voto la prima; anche se la mia idea sarebbe una via di mezzo tra la prima e la seconda. Cioè una banca off che permetta di gestire finanze e oggetti in modo rapido, ma anche un luogo fisico che permetta un'interazione in gioco.

Quoto. Io ho avuto esperienza nel dover gestire un sistema gdr on/off di mercato.
E nonostante tutta la buona volontà dei player il sistema era sorretto da stuzzicadenti.

Meglio che il luogo sia un "elemento gdr off" cui sia associata magari un'organizzazione i PNG che usi il potere bancario a discrezione dei master durante le quest importanti.
(Un po come per l'appunto i Banchieri durante la rivolta di Dooku...)

Concordo. Voto la Uno, la banca si può giocare in una chat qualsiasi con la TAG.
 
Top
El_Matador 7
view post Posted on 3/5/2011, 13:12




Io voto la tre, visto che l'idea di crearmi un pg che lavori in banca mi stuzzica parecchio xD (inoltre rientra nelle mie competenze scolastiche e quindi ne capisco qualcosina :P)
 
Top
Barnabeo
view post Posted on 3/5/2011, 13:14




Anche votando la due avresti potuto O.o
 
Top
Il clone di Hialo
view post Posted on 3/5/2011, 14:24




A maggior ragione con la due a dire il vero :-P
 
Top
Neeraj
view post Posted on 3/5/2011, 14:32





Maggiore ragione no image
 
Top
El_Matador 7
view post Posted on 3/5/2011, 16:10




Ma lasciarla in mano ad una sola fazione renderebbe questa più potente degli altri, a meno che per fazione non si intenda una corporazione "Banca" allora li si. Ma visto che per fazioni si intende "razze" allora meglio che ogni razza si gestisca da sola, a mio parere.
 
Top
37 replies since 2/5/2011, 16:03   241 views
  Share