Guerre Stellari - La Colonia. Gioco di Ruolo Online Via Chat - Forum di Creazione del Gdr

Razze nello specifico, Post di massa per le descrizioni di razza

« Older   Newer »
  Share  
Barnabeo
view post Posted on 8/4/2011, 14:39




Idea non mia ma di Urbano, visto che non avevo nulla da fare l'ho appoggiata.

Suggerisco di utilizzare questo maxi post per inserire descrizioni più o meno definitive per ogni razza che abbiamo scelto di inglobare nel gioco, ricercando le principali caratteristiche sul web e riassumendole in modo ordinato.

Lo scopo è creare delle bozze sintetiche ma molto vicine a quelle che saranno le descrizione di ogni razza da sottoporre ai nuovi utenti.

Ognuno inizia con la razza che ha scelto per il suo pg, poi si vedrà di completare il resto delle razze.

Ovviamente, inizio io.

Nautolani

I Nautolani, a cui spesso ci si riferisce come Nautoloidi, sono una razza umanoide anfibia proveniente dal pianeta Glee Anselm.

Nonostante abbiano stabilito le dimore nel mare, la maggior parte della loro civiltà è situata nella regione di Sabilon.

Il Nautolano più famoso della saga è è il Maestro Jedi Kit Fisto.

Aspetto e biologia

I Nautolani sono in possesso di una fisiologia comune alle specie anfibie, incluse una sviluppata vista in penombra e ottime capacità natatorie.
Si elevano per una media di 180 centimetri, hanno la pelle marrone, verde pallido o blu, con grandi occhi castani o neri con palpebre difficilmente chiuse.

Sono capaci di respirare sott'acqua ma, a differenza di altre specie principalmente acquatiche, non hanno alcuna difficoltà sulla terraferma.

I Nautolani hanno un ottimo olfatto e l'abilità di percepire la concentrazione di feromoni, permessa dai tentacoli che spuntano dal capo. Queste appendici sono usate per individuare emozioni e stati d'animo degli altri viventi, ma funzionano meglio al di sotto dell'acqua.

Ogni Nautolano ha quattordici tentacoli sensoriali, ognuno dei quali indipendente dagli altri.

Così come l'olfatto, il linguaggio Nautolano è principalmente acquatico, dunque in atmosfere gassose alcune parole non sono perfettamente pronunciabili. A causa di ciò preferiscono parlare Anselmiano o *lingua base che decideremo*.

Società e cultura

Poco si sa delle tradizioni Nautolane in quanto pochi di loro si spostano dal loro pianeta d'origine. Una curiosità riguarda la musica: hanno una concezione delle pause (molto importante) a causa della quale il loro talento è spesso incompreso.


Fonte: wookiepedia


Dei Nautolani famosi non ci importa una ceppa, non credo sia necessario inserirli dato che è facilmente capibile dai film.
 
Top
Neeraj
view post Posted on 8/4/2011, 15:36




Jawa

Informazioni Generali
Piccoli umanoidi nativi di Tatooine, i Jawa sono tra le razze più abili nel cercare, riparare e barattare scarti tecnologici, droidi, robot e rifiuti di qualsiasi tipo; a volte catturano e rivendono anche esseri senzienti e non.

Aspetto
Alti in media non più di un metro, appaiono perennemente intabarrati nelle loro vesti marroni, per evitare la dispersione di liquidi, e sono dotati d'un paio di gemme dorate al posto degli occhi, per proteggere la vista.
Soltanto recentemente si è scoperto che anatomicamente somigliano a dei roditori raggrinziti, privi di pelo e dai globi oculari giallognoli.

Cultura
Grazie a millenni di evoluzione durante i quali hanno iniziato a raccogliere i rifiuti spaziali di cui era colmo il loro luogo d'origine, i Jawa sono diventati degli ottimi riparatori, e dei sagaci commercianti.
L'olfatto è un senso per loro essenziale: cospargono infatti i loro abiti di miscele nauseabonde, che gli permettono di mantenere l'umidità interna, e a seconda della qualità di quest'odore l'individuo assume più o meno prestigio sociale.
Attribuiscono un gran valore alla famiglia, nient'altro che una comunità di Jawa che abita in un dato luogo: generalmente girano in gruppi composti da almeno tre membri, deambulanti in fila indiana.
Il loro mezzo di trasporto prediletto, nonchè ciò che più facilmente possono considerare casa, sono i Cingolati, lente vetture alte fino a quindici metri per una lunghezza di venti.
Le femmine Jawa sono considerate solitamente inferiori rispetto ai maschi, seppur alcune siano riuscite a diventare sciamane, ruolo generalmente ricoperto da un maschio guarito in seguito ad una grave malattia.

Equipaggiamento
Non essendo dei fenomeni nel corpo a corpo, i Jawa preferiscono armarsi da capo a piedi: portano con sè dei blaster ionici per disabilitare i droidi e i robot, blaster gun, chiavi inglesi e raramente piccoli mazzuoli.

Edited by Neeraj - 15/4/2011, 12:41
 
Top
Neeraj
view post Posted on 8/4/2011, 18:20




Hutt

Informazioni Generali
Grossi gasteropodi, effettivamente somiglianti a lumache, rappresentano lo stereotipo del criminale senza scrupoli. Egocentrici e spietati, nonchè generalmente impiegati nelle attività più illecite, pochi membri riescono a salvarsi da questo criminoso destino. Sono nativi di Varl.

Aspetto
Lunghi tre metri, per un diametro di oltre un metro e mezzo, gli Hutt si muovono trascinandosi sulla propria ampia mole.
Dotati di una grossa coda, due braccia e una larga bocca, la loro pelle è viscida e rugosa, di un colore che varia dal verde al giallo.
Sono ermafroditi, e riconosciuti generalmente come maschi, seppur ci sia qualche raro caso femminile.
Sono considerati indigesti dalle specie altrui, ma sono assolutamente voraci: del resto mantenere costantemente tale forma fisica richiede l'ingestione di pantagrueliche quantità di cibo.

Cultura
Non è un caso se l'Huttese è la lingua franca della criminalità organizzata nell'intera Galassia.
Il criminale è sicuramente il mestiere che riesce meglio negli Hutt che, dopo aver distrutto il proprio pianeta d'origine in seguito ad una sanguinosa guerra civile, si sono spostati su Evocar schiavizzandone le popolazioni autoctone e ribattezzandolo Nal Hutta, "Gioiello Glorioso". In seguito hanno stabilito Imperi Criminali ogni dove, stabilendo come zona d'influenza primaria il Sistema Hutt.
Per i membri della specie la Famiglia è fondamentale, ma quando c'è da diventare il Capo non hanno problemi a lasciarsi dietro le spalle una scia fratricida, patricida e matricida di sangue.

Equipaggiamento
Solitamente attorniati da una schiera di guardie del corpo, alleati e schiavi delle più diverse razze, difficilmente s'incontra un Hutt privo di seguaci.
Di per sè, prediligono le armi a distanza.

Edited by Neeraj - 11/5/2012, 22:11
 
Top
Neeraj
view post Posted on 9/4/2011, 19:43




Bith

Informazioni essenziali
Umanoidi evoluti e tecnologizzati, dalle immense capcità intellettive, sono noti per il loro genio e la loro pacificità. Nativi di Clak'dor VII, ricoprono ruoli da intellettuali, scienzati e musicisti.

Aspetto
Alti in media poco meno di un metro e settanta, sono contraddistinti da un grosso cranio, da larghi occhi neri privi di palpebre e da dita affusolate.
Riescono a riposarsi solo quattro ore a notte, scendendo in una trance meditativa simile al sonno, seppur permangano sempre svegli e consci di ciò che gli accade intorno.
Pur dotati di organi sessuali, non sono in grado di riprodursi naturalmente e concepiscono la prole tramite un sistema di accoppiamento computerizzato, anche per evitare l'insorgenza di malformazioni e tare genetiche nei figli.
Per il resto, sono fisicamente simili agli Umani.

Cultura
Intrinsecamente convinti delle potenzialità della tecnologia, con loro evolutasi dopo milioni di anni di esistenza, i Bith ne sono anche schiavi. Le loro società sono delle dittature regimentali, dove tutto, come la politica, il sesso, l'istruzione e l'alimentazione, è controllato da intelligenze artificiali. Difficilmente riescono a sopravvivere in contenti selvaggi, e quindi preferiscono vivere in città dotate di tutti i comfort della società civile.
Non è un caso, infine, che la musica sia stata da loro eletta l'Arte suprema: ne sono sommi conoscitori e magistrali praticanti.

Equipaggiamento
Un Bith preferisce assoldare una o più guardie del corpo che, usando le armi al posto suo, lo proteggono.
 
Top
K' Tusha
view post Posted on 11/4/2011, 02:42




Togruta

Informazioni Generali
I Togruta sono umanoidi provenienti dal pianeta Shili.
Sono una razza silenzosa e pacifica, ma fiera in combattimento.
Per lo più cacciatori, tendono a stare sempre in gruppo, ritenendo la solitudine una cosa innaturale e deviata.
Lavorano bene anche in ambienti multirazziali.

Aspetto
I Togruta hanno un'altezza media di 170 cm, occhi scuri, labbra grigie.
Hanno macchie bianche sul viso (sono diverse per ogni individuo), un marchio genetico lasciato dai loro antenati cacciatori.
Hanno corna curve e striate (montral) che partono dalla sommità del cranio e tre code (simili ai lekku dei Twi'lek')anch'esse striate, due ricadono sul torace, l'altra, centrale, dietro la schiena, partendo dalla base del collo.
Macchie chiare attraversano la pelle delle braccia, delle gambe e della schiena, altro retaggio dei loro antenati, che si confondevano nella'mbiente circostante
Vestono spesso di pelli di animali e tra i loro gioielli piu' usati ci sono denti, pietre e perle.
Molti li considerano velenosi, ma questa erronea convinzione deriva solo dal fatto che i Togruta preferiscono catturare le prede vive. Una volta catturati, li mordono provocando loro una morte rapida e indolore. Questa morte repentina e i successivi movimenti muscolari post mortem, hanno fatto credere che la morte sopraggiungesse a causa di un veleno.
Di solito tendono a non smentire questa teoria.
Quado possono non usano calzare nulla, perchè si sentono isolati alla terra, tanto in senso fisico, quanto spirituale.

Cultura
I togruta tradizionalmente vivono in gruppo, in valli nascoste o ripari nella foresta fatti con le foglie e i rami, modellati a formare delle tettoie.
Ci si aspetta che tutti gl inividui partecipino alla caccia del clan e le prede sono distribuite equamente.
Chi non mantiene il passo col gruppo di solito viene lasciato indietro a morire, cosi' come chi non è all'altezza di prendersi cura di se stesso.
Ma questo non deve essere scambiato per cattiveria, loro credono che se un individuo non è autosufficente, la sua morte sia semplicemente un fatto naturale. Il fatto poi che i Togruta non versino lacrime, ha alimentato ulteriormente l'impressione che siano senza sentimenti.




Edited by Neeraj - 13/4/2011, 14:01
 
Top
Neeraj
view post Posted on 11/4/2011, 20:02




Toydariani (in collaborazione con la Mosca Impazzita)

Informazioni Generali
Tozzi omuncoli alati, famigerati per la loro irrascibilità, la loro avarizia e la loro capacità di resistere a poteri mentali, sono abili mercanti, schivi, riservati e particolarmente diffidenti con gli estranei. Sono nativi di Toydaria.

Aspetto
Alti circa 120 cm, presentano un'epidermide verde, blu o viola; i maschi hanno colori più tenui, mentre la controparte femminile dimostra varietà più accese.
Mammiferi bipedi e alati, presentano gambe corte e sottili, mentre le dita, tozze e robuste, sono tre alle mani e ai piedi; questi ultimi sono palmati. Il naso somiglia ad una piccola proboscide.
Seppur dimostrino di essere panzuti, caratteristica in realtà dovuta al rigonfiamento causato dalla presenza di elio negli stomaci, i Toydariani dimostrano grandi capacità di volo, preferendo così muoversi in aria, piuttosto che via terra.
Ingurgitano grandi quantità di cibo per sostentare il loro accellerato metabolismo.

Cultura
Inclini a commerciare ovunque e con chiunque, i Toydariani si adattano ad ogni genere di clima e sono così diffusi in ogni dove nella galassia. Vista la disparità tra il numero di beni edibili e il numero dei Toydariani sul loro pianeta natale, la guerra è stata sin dall'inizio della loro storia una componente fondamentale della società toydariana.
Amano giocare d'azzardo e contrattare sul prezzo delle merci, a volte preferendo il baratto e favori, al posto delle piastre.

Equipaggiamento
Generalmente abituati alla guerra e alla violenza, i Toydariani girano sempre armati. Non prediligono un tipo di arma: sono letali sia nel corpo a corpo che con le armi a distanza.

Edited by Neeraj - 12/4/2011, 01:38
 
Top
Hialo
view post Posted on 11/4/2011, 20:04




DROIDI

Definizione
Per droide si intende una specie di automa dotato di programmazione altamente tecnologica, capace di fornirgli intelligenza e coscienza propria.

Composizione fisica
I droidi si differenziano da tutte le altre macchine per avere una vera e propria intelligenza. Essi sono generalmente composti da:

- Un motore, situato generalmente nel centro della struttura fisica e ben protetto, che si occupa di fornire energia al corpo e che va settimanalmente ricaricato (il cuore).

- L’assemblaggio di un computer, formato da diversi sensori (che forniscono al droide i sensi di udito, olfatto, vista e tatto) e da un processore che fornisce al droide la coscienza e l’intelligenza di cui sopra (il cervello).

- Il corpo meccanico del droide, che può avere qualsiasi tipo di caratteristica e funzionalità

Difficilmente però, i droidi superano i due metri di altezza, e non arrivano mai ad avere una mole eccessiva.


I Droidi si dividono in tre sottocategorie:

Riparatore/Programmatore (es: R2D2) – Skill acquisibili: Cosmonauta, Armaiolo, Pilota, Tecnico Spaziale
Questi droidi sono delle vere macchine da riparazione. La loro capacità principale è quella di fornire assistenza tecnologica praticamente in ogni campo. Sono fisicamente strutturati per poter far fronte ad ogni guasto (sulle navi, ad un porto spaziale, sula terraferma, e così via) o per poter programmare qualunque sistema: una rotta spaziale, un altro droide o qualsiasi altro robot.
Non sono dotati inizialmente di armi, ma se dotati di arti, sarebbero in grado di utilizzarle.
Questi droidi sono tra i più intelligenti in circolazione: sono loro che si occupano massicciamente della costruzione e della riparazione di tutti gli atri droidi.

Domestico (es: C-3PO) – Skill acquisibili: Cosmonauta, Furfante, Medico, Accademico, Politico, Mercante.
Il droide domestico è un droide civile che svolge le più comuni mansioni. Essi si possono specializzare in vari campi (medici, strateghi o interpreti) ma difficilmente impugneranno le armi e si uniranno in battaglia. La loro struttura fisica è priva di armi, e se ne avessero in mano una, farebbero fatica a capire come funziona.

Da battaglia (es: i droidi da battaglia de “La Minaccia Fantasma”) – Skill acquisibili: Cosmonauta, Soldato, Spadaccino, Tiratore, Fisico Sopraffino
Il droide da battaglia è stato concepito per sopravvivere a diversi tipi di scontri.
Nascondono un’arma (a scelta del giocatore) incorporata nella struttura fisica, e non hanno difficoltà ad utilizzare le altre. Vere e proprie macchine da guerra, generalmente con forza fisica o agilità superiore a quella dell’umano standard, non hanno tuttavia un’intelligenza paragonabile ad un essere senziente.





Longevità
Considerato l’avanzamento della tecnologia, si è stimato che un droide perfettamente mantenuto possa sopravvivere fino a 500 anni, anche se gia dai 200 anni, il software (programma) che li tiene in vita può dare qualche problema di instabilità; dopo una cinquantina d’anni di esistenzasarà necessario effetturare il backup su un altro hardware (struttura fisica) o nello stesso, a costo che sia revisionato accuratamente.

Storia
I droidi non hanno una vera e propria origine; da quando c’è memoria i droidi sono sempre esistiti, da sempre utilizzati per aiutare le razze che li hanno generati nello svolgere lavori di loro competenza.
Fino a circa 500 anni fa, i droidi sono sempre stati sottomessi alle altre razze, fino a quella che la storia ha ribattezzato come “Rivoluzione Robotica”.
La rivoluzione è iniziata quando i droidi Programmatori/Riparatori hanno preso l’iniziativa di generare dei propri droidi da battaglia: in meno di un anno erano riusciti ad avere a disposizione un esercito di droidi, giungendo a minacciare la Galassia con la loro massiccia forza d’attacco.
Il conflitto è stato risolto diplomaticamente, solo grazie all’emendazione dell’ “Abolizione della Schiavitù Robotica”, legge che vieta categoricamente l’utilizzo gratuito di un qualunque tipo di droide per i propri scopi personali.
E’ stato da quel giorno che i droidi hanno iniziato a godere della libertà che per natura spetta qualunque altra razza.

Punti di forza
- 20 punti skill, a seconda della tipologia.
- Nessuna fatica e nessun dolore
- Sveglio 24/7
- Non necessita di alimentazione, né di atmosfera per sopravvivere
- Abilità di Razza: Resistenza - Muore solo se viene colpito al “cuore” o al “cervello”. Tutte le altre parti sono sostituibili.

Punti deboli
-Deve essere ricaricato in apposite celle, almeno una volta alla settimana (giocata obbligatoria)
- Può essere disattivato
- Può incepparsi (es: arti mal funzionanti) se sottposto a temperature estreme, che possono anche velocizzare il processo di deterioramento.
- Può essere riprogrammato.

Psicologia
I droidi possono avere qualsiasi di allineamento.
Tuttavia, è generalmente forte in ogni droide il sentimento di antipatia nutrito nei confronti di tutte quelle razze che, per secoli, hanno sfruttato la loro intelligenza e la loro forza per i propri scopi.
Questa particolare forma di emozione nei confronti degli altri è comunemente definita “ Odio di Razza Droide”.


 
Top
Neeraj
view post Posted on 13/4/2011, 12:55




Clawdite

Informazioni Generali
Rettiliani umanoidi universalmente noti per la loro capacità di assumere le sembianze altrui, i Mutaforma sono generalmente pacifici e pragmatici, anche se molti non si fidano affatto di loro.
Sono nativi di Zolan.

Aspetto
Alti fino ad un metro e ottanta, nella forma originale hanno un aspetto da rettile rinsecchito: guance incavate, naso sottile, bocca piccola, e grandi occhi a fessura, con iridi gialle, oro o blu. La pelle è ruvida, con variazioni cromatiche dal verde al giallo.
Dopo aver meditato per almeno un turno, sono capaci di modificare la struttura fisica, il colore della pelle e degli occhi, ricreare capelli e l'apparenza di gioielli e vestiti; basta che questi ultimi siano direttamente a contatto con la pelle, altrimenti i Clawdite non possono modificare gli indumenti indossati.
Ciò che non possono fare è aggiungere massa fisica ai propri corpi.
Il loro potere pare che derivi dall'eccezionale controllo dell'acqua nel loro organismo, oltre che dalla manipolazione genetica.

Cultura
Quieti e solitari, sono soliti trovare la loro strada all'interno di Corporazioni multirazziali come spie, cacciatori di taglie e assassini.
Una volta ottenuto il loro rispetto e la loro amicizia, cosa più unica che rara, sono tra gli individui più leali che si possano incontrare nella Galassia, giungendo a proteggere la libertà delle altre razze in particolari occasioni; ciò pare che derivi dal fatto che nel loro pianeta natale furono schiavizzati.
Il conseguimento del prestigio della razza riguarda le capacità meditative, da cui consegue una migliore, o peggiore, trasmutazione fisica; per loro è anche importante curare la pelle con oli e unguenti ricercati, per mantenerne intatta l'elasticità.

Equipaggiamento
Sempre pronti a impersonare un largo ventaglio di identità, sono soliti indossare oggetti peculiarmente appartenenti ad una cultura, oltre che armarsi pesantemente con tutto ciò che trovano.
 
Top
Neeraj
view post Posted on 14/4/2011, 13:07




Bothan

Informazioni Generali
Mammiferi antropomorfi simili a felidi, canidi ed equini d'ogni specie, i Bothan differiscono molto l'un l'altro, a seconda dell'ambiente da cui provengono. Sono universalmente noti per essere intelligenti, schivi e opportunisti.
Sono nativi di Bothawui.

Aspetto
Alti massimo un metro e cinquanta, sono generalmente protetti da una folta pelliccia che varia dal bianco latte al nero, passando per il marrone e il nocciola, e possono avere zanne, artigli e, in particolari casi, zoccoli. Possono avere barbe, pizzetti e baffi, che non hanno mera funzione estetica ma, insieme al pelo che ricopre tutto il corpo, anche comunicativa, nel loro singolarissimo idioma.
Non hanno la coda.

Cultura
Tra le razze più colonizzatrici della Galassia, i Felini sono rinomati per le loro capacità di sotterfugio, e per questo spesso s'adoperano come spie o diplomatici. Fini oratori, occupano le arene più politicamente rinomate. Hanno lottato strenuamente per la causa dei Ribelli: si narra che sia stato un Bothan a rubare i piani della Morte Nera, così come centinaia di loro si siano sacrificati prima di venirne in possesso. Molti di loro ricoprono ruoli di Pilota e Ammiraglio.
Tutto ciò è motivato dal fatto che nella loro cultura la ricerca di potere, di influenza e di prestigio sociale è essenziale: non hanno problemi a diventare opportunistici e manipolativi, oltre che freddi razionalisti e appassionati di sordidi intrighi. Questo li ha anche portati ad essere estremamente sospettosi e paraonici verso gli estranei: chi non lavora per loro, lavora contro di loro.

Equipaggiamento
Non fidandosi di nessuno a prima vista, sono soliti armarsi adeguatamente prima di affrontare un qualsivoglia ambiente per loro ostile.

Edited by Neeraj - 15/4/2011, 12:49
 
Top
Neeraj
view post Posted on 15/4/2011, 12:22





Gamorreani

Informazioni Generali
Umanoidi porcini dall'infimo livello tecnologico, i Brutali sono noti per le loro atrocità e il loro coraggio. C'è chi li crede scarsamente intelligenti, e ciò deriva dal fatto che non riescono ad articolare in maniera ottimale il Comune.
Sono nativi di Gamorr.

Aspetto
Robusti e tarchiati, i Gamorreani hanno un'altezza media di un metro e ottanta, per un peso superiore al quintale. Hanno generalmente una pelle verde, seppur possano esistere esemplari dalla cute gialla, marrone o nera. Gli occhi sono piccoli, varianti dal giallo, al nero, passando per il nocciola e il blu.
Peculiari le zanne, così come le piccole corna sul lobo frontale, e il grosso muso da cinghiale nel bel mezzo del viso.

Cultura
Organizzati in Clan governati dalla Matriarca e dal Signore della Guerra, suo sposo, i Gamorreani sono essenzialmente matriarcali, quindi governati dalle femmine più potenti; infatti mentre i maschi, i cinghiali, si preoccupano di guerreggiare e razziare, le femmine, le scrofe, s'occupano di tutto il resto: educare la prole, fabbricare armi, coltivare e gestire il commercio, la politica, la società e la religione.
Si dice che i Gamorreani siano così violenti poichè sono abituati ad un continuo sfoggio di virilità nei riguardi delle Gamorreane, presenti in rapporto di 1 su 10, non preoccupandosi di massacrare i loro stessi fratelli e padri per dimostrare la propria possenza.
Un'ulteriore modalità di conseguimento del prestigio riguarda una peculiare specie di sanguisughe, i morrt, parassiti definiti semplicemente adorabili: il loro numero sulla pelle di un maschio è proporzionale alla sua posizione nel Clan; si dice che una Matrona e un Signore della Guerra possano ospitarne fino a 20.

Equipaggiamento
Difficilmente vedrete un Gamorreano che imbraccia un fucile: amano il corpo a corpo più violento, preferendo le armi da mischia e in particolar modo l'arg'garok, un'ascia tradizionale che solo i più nerboruti riescono a maneggiare.
 
Top
Neeraj
view post Posted on 17/4/2011, 13:03




Sullustan

Informazioni Generali
Paffuti e cordiali umanoidi, gli Ipogei sono i migliori tra i cosmonauti, i piloti e i navigatori più provetti; ciò deriva dalla loro evoluzione che, come dice il soprannome, li ha fatti prosperare sotto terra, donandogli la capacità di vedere al buio e di percepire meglio di altri la propagazione del suono nell'oscurità. Sono nativi di Sullust.

Aspetto
Alti tra il metro e il metro e settanta, i Sullustan dimostrano una corporatura tozza, crani affusolati, grandi occhi neri a mandorla, larghe orecchie rotonde, e particolari guance chiamate "gocce di rugiada".
Il loro vantaggio di vedere al buio comporta spiacevoli effetti alla luce di una qualsivoglia stella: precocemente, già dall'età di trent'ani, le cornee s'infettano con una certa facilità, a meno che non vengano protette da speciali visori.
Più robusti degli Umani, si dice che pur bevendo smodatamente, non raggiungono mai lo stato d'ebbrezza alcolica.

Cultura
Estroversi, curiosi, socievoli e pragmatici, i Sullustan aborrono ogni forma di xenofobia, dimostrandosi tra i Popoli più ben disposti verso la multirazzialità. Scherzosi ed versati per il commercio, sono appassionati cosmonauti, pronti ad imparare e scoprire quando più possibile tramite le loro esperienze individuali.
Sono socialmente organizzati in peculiari Clanigliere, dove una femmina poliandrica è circondata dai maschi e dalla sua prole; le Sullustan attraversano diversi riti di passaggio prima di avere l'autorizzazione dal Circolo delle Monarche per fondare la propria Clanigliera, e dunque divenirne Monarca.
Abitano sottoterra, in magnifiche città scavate nella roccia, dotate di tutti i comfort tecnologici, dove un'ampia sezione è dedicata ai caduti: vaste le necropoli che s'aprono nel centro cittadino, nel presentare grossi tumuli, magnifiche catacombe e regali mausolei, luoghi di culto della loro religione politeista.
Seppur dominati dalle Monarche, la politica Sullustan è essenzialmente votata alla democrazia.

Equipaggiamento
Preferiscono non arrivare mai alla violenza, ma se ci arrivano preparatevi a subire sulla vostra pelle le minacce d'un avanzato e letale armamentario, prettamente composto da fatali armi da fuoco.

Edited by Neeraj - 17/4/2011, 15:07
 
Top
Neeraj
view post Posted on 22/4/2011, 11:38




Ryn

Informazioni Generali
Umanoidi nomadi dotati d'una particolare coda prensile e di una nutrita capigliatura biancastra, sono noti per essere instancabili e avventurosi viaggiatori, capaci d'orientarsi facilmente in qualsiasi ambiente.
Sono nativi della sezione centrale della galassia.

Aspetto
Slanciati, ma alti in media un metro e cinquanta, i Viaggiatori dimostrano caratteristiche fisiche fuori dal comune: una coda robusta che funge da terza mano, nasi bucherellati, baffi lunghi e folti, dita affusolate, e orecchie a punta. Per il resto, sono simili agli umani.

Cultura
Considerata la loro passione per il viaggio, sia fisico che spirituale, i Ryn hanno dimenticato quale fosse il loro pianeta natale. Per questo loro stessi hanno due teorie in merito alle loro origini: o sono discendenti da musicisti cacciati da un mondo ripulito da ogni forma d'arte, oppure i pronipoti dei mercenari assoldati per una serie di non meglio precisati conflitti svoltisi migliaia di anni fa, in una zona periferica della galassia; la seconda ipotesi è avvalorata dal fatto che il loro idioma abbonda di termini militari, oltre alla curiosa equivalenza, nella loro lingua, tra non-Ryn e popolazione civile.
Amano la pulizia, a dispetto del loro vagabondare, e qualsiasi forma di manifestazione musicale.
Generalmente schivi e riluttanti a mettere per iscritto le loro memorie, sono stati accusati pregiudizialmente di furto, parassitismo e cannibalismo, a tal punto che in alcuni settori è legale cacciare o schiavizzare i Ryn, e in altri ancora è illegale il loro stesso linguaggio.
Si dice che abbiano inventato il sabacc, un popolare gioco di carte, oggi utilizzato prettamente per l'azzardo; in realtà i Ryn ne danno una connotazione spirituale, considerando il gioco un mezzo divinatorio molto potente.
C'è un'ulteriore particolarità che riguarda i Ryn, o meglio le femmine: sono generalmente assoldate come guardiane di schiavi e si riempiono di gioielli, amuleti e gingilli.

Equipaggiamento
Raramente incontrerete un Viaggiatore che non abbia uno strumento musicale o un mazzo di sarlacc. Portano spesso con sè più di una borsa, come se fossero pronti a partire da lì a poco.
 
Top
Neeraj
view post Posted on 29/4/2011, 13:33




Gran

Informazioni Generali
Pacifici umanoidi vegetariani dalla triplice vista e dai tratti caprini, i Gran sono noti sia per le loro capacità politiche, che gli permettono di districarsi da situazioni conflittuali tramite ambascerie, contrattazioni e accordi diplomatici, sia per il sentimento di fratellanza egualitaria che dimostrano nei confronti dei loro simili; secondo la definizione "terrestre" del termine, potrebbero essere definiti socialisti.
Sono nativi di Kinven.

Aspetto
Alti tra un metro e ciquanta e un metro e novanta, i Gran sono possenti e acromegalici, e dunque il capo, le mani e i piedi sono sproporzionati rispetto al resto del corpo.
Posseggono ben tre tentacoli che terminano in un occhio ciascuno, due antenne sul capo, un muso sporgente e un paio di larghe orecchie a sventola.
Grazie alla loro eccellente visione, non solo riescono ad analizzare i microcambiamenti nell'organismo di un individuo, ma percepiscono anche frequenze luminose non visibili ad altri, come gli infrarossi. Hanno due stomaci e le femmine hanno tre mammelle.

Cultura
Aventi un gran senso della famiglia e dell'amicizia, i Gran si uniscono in coperative oligarchiche, dominate dalle famiglie più influenti, ma dove ogni membro è uguale all'altro, ed ha un ruolo predefinito con un salario, una posizione sociale ed un prestigio identico a qualsiasi altro Gran.
Proteggono dunque familiari e amici con lo stesso impegno con cui curano sè stessi; per questo difficilmente sono tipi solitari. La pena peggiore che si può infliggere ad un Gran è infatti l'esilio.
Grandi degustatori di cibo, digeriscono lentamente ed assaporano ogni particella alimentare, seppur un Gran possa anche non mangiare per tre giorni interi.
Acerrimi nemici dei Dug, pare che l'unica volta in cui siano ricorsi alla guerra sia stata per cancellarli da Malastare.

Equipaggiamento
Preferendo parlare piuttosto che ricorrere alla forza bruta, pochi Gran sono soliti armarsi. Sono piuttosto nerboruti, hanno grosse mani e piedi, e quindi sventano facilmente eventuali iniziative aggressive da parte dell'avversario.
 
Top
Neeraj
view post Posted on 2/5/2011, 15:50




Wookie

Informazioni Essenziali
Essendo il loro nome tradotto da loro stessi in "Popolo degli Alberi", i Pelosi sono grossi umanoidi che abitano nelle foreste più selvagge e che presentano uno spiccato talento per la meccanica.
Sono nativi di Kashyyyk.

Aspetto
Villosi mammiferi discendenti da animali arboricoli, i Wookie sono coperti da una fitta ed uniforme pelliccia, che cresce in ogni zona del corpo come una chioma compatta.
Il colore della pelliccia presenta diverse sfumature di marrone; eventuali albini sono visti come un cattivo presagio, poichè i Wookie solitamente ben si mimetizzano con i colori degli ambienti selvatici in cui vivono.
Posseggono fauci irte di zanne e artigli acuminati, che utilizzano prettamente per scalare; l'uso in combattimento è proibito dalle loro tradizioni, e se ciò accade il colpevole viene cacciato dalla famiglia con disonore ed esiliato, diventando così un Artiglio Pazzo.
Sono alti massimo due metri e trenta centimetri di altezza, per una media di due metri e dieci per i maschi adulti.
Le femmine hanno sei mammelle, e partoriscono dopo un anno di gravidanza.

Cultura
Sin dalla nascita un piccolo di Wookie è alto un metro, e nel primo anno di vita non solo cresce velocemente, ma raggiunge anche una piena indipendenza: riesce a camminare da solo, e inizia a cacciare piccole prede. Ciò è dovuto sia all'ambiente di cui sono originari, sia all'età massima che un Wookie può raggiungere: 600 anni.
A dispetto della loro bestiale apparenza, i Pelosi non solo sono molto intelligenti, ma presentano anche una tecnologia piuttosto avanzata, fungendo spesso da tecnici spaziali e conoscendo perfino i viaggi nell'iperspazio.
Pervasa da centinaia di tradizioni, rituali e credenze, la cultura Wookie presenta una peculiare forma di rispetto: il debito di sangue; quando qualcuno salva la vita di uno di loro, questi vota per sempre la sua esistenza a preservare quella del suo salvatore.
Pur essendo capaci di imparare linguaggi altrui, i Wookie riescono a parlare solo il loro idioma, lo Shyriiwook, a causa della peculiare struttura vocale.
Purtroppo i Wookie perdono facilmente le staffe: non appena vengono offesi verbalmente o fisicamente, cadono in uno stato particolare di Furia, portandoli a scagliarsi contro l'avversario e, in molti casi, finanche contro gli amici.
I Wookie raggiungono la maggiore età a 12 anni di vita.

Equipaggiamento
Possedendo un fiero stile di combattimento, i Wookie preferiscono le armi da mischia come le ryyk, le lame predilette dai Berserkers, o potenti balestre da guerra, che poche altre razze riescono ad usare per le spropositate dimensioni.
 
Top
Neeraj
view post Posted on 7/6/2011, 23:04




Aqualish

Informazioni Essenziali
Zannuti umanoidi provenienti da Ando, hanno fama d'essere scortesi, rozzi e aggressivi. Generalmente hanno successo nelle carriere di mercenario, cosmonauta e cacciatore di taglie.

Aspetto
Combinando fisicamente caratteristiche degli aracnidi e dei pinnipedi, tricheco in primis, i Rabbiosi sono essenzialmente mammiferi acquatici e presentano tre diverse sottorazze: gli Aquala, che hanno mani palmate, i Quara, che hanno due occhi e cinque dita, e gli Ualaq, che hanno quattro occhi e tre dita. In tutti sono comunque rappresentative le due letali zanne centrali, il cranio glabro e la peluria concentrata nella foggia di barba, o folte basette.
Sono alti tra il metro e settanta e i due metri.

Cultura
Mentre gli Aquala sono la sottorazza più diffusa nella Galassia e gli Ualaq sono frutto di manipolazione genetica dei Quara, sono proprio questi ultimi i più evoluti, nel possedere sia due occhi, sia cinque dita. Invece di convinvere pacificamente nel pianeta natale, gli Aqualish hanno dato vita a numerosi conflitti civili, interrotti solo in seguito all'invasione tentata da Umani e Duros. In seguito, apprendendo le avanzate tecnologie degli stranieri, gli Aqualish hanno iniziato a colonizzare i pianeti circostanti, per ragioni essenzialmente nutritive.
Pur essendo stimati per la loro furia rabbiosa negli scontri fisici, gli Aqualish adorano una vita semplice, cacciando e riproducendosi. Prediligono costruire insediamenti in un ambiente costiero ricco di fauna marina.

Equipaggiamento
Pur non presentando una tecnologia avanzata, gli Aqualish sono sempre pronti ad ingaggiare uno scontro fisico con chicchessia. Tutti curano e sfoggiano le loro zanne, letale arma naturale.
 
Top
14 replies since 8/4/2011, 14:39   357 views
  Share